Oratorio San Carlo alla Ca' Granda

SALA DEL CONSIGLIO, Programmi e messaggi IMPORTANTI (il cazzeggio al bar grazie)

« Older   Newer »
  Share  
Markus
icon10  view post Posted on 19/4/2008, 09:38




Carissimi

per poter venir incontro alle necessità di sintesi del gruppo ho deciso di mettere in piedi un topic dedicato alle COSE IMPORTANTI.

Vale a dire tutti quei programmi ed appuntamenti del gruppo giovani, i verbali del "consiglio giovani" e le cose che scrive sua santità Claudio Nicolini,image,che sono sempre piuttosto serie, di modo che anche chi ha poco tempo per connettersi e cazzeggiare possa farsi un idea.

Bene detto questo io lascerei questo spazio come bacheca per gli annunci, che copierei ed incollerei anche su altri topic di frequentazione più leggera (chessò il nostro primo o qualche nuovo nel bar) di modo che chi è un po' più curioso ed ha un po più di tempo possa fare domande e +/- intelligenti discussioni . image
 
Top
Markus
view post Posted on 19/4/2008, 11:02




Breve riassunto del "consiglio giovani" di ieri sera: 18/04/2008

1. Lavori di Ristrutturazione oratorio
il don ha presentato i principali lavori di rifacimento che avaranno luogo questa estate nell'oratorio
coinvolgeranno il campo di calcio (ingrandimento, pali della luce,...) Il piazzale con i campi da calcio basket, la zona del campo di bocce e capannone.
La spesa ad ora prevista si aggira attorno a 120.ooo € (o 120 "pigne" come dice teo).
Per dettagli sui lavori sentite il don o la nostra architetta barbara (nina+1) coinvolta nella progettazione lavori.

2.Squadre di Calcio
dopo la sperimentazione di quest'anno c'è l'intenzione di rilanciare l'oratorio sotto il rpofilo calcistico.
in perticolare con l'avvento di una squadra giovanile (20enni) su cui il don sta valutando positivamente l'affiliazione alla parrocchia
si aprono possibilità di recuperare allenatori e partecipazioni ai campionati con altre 2 squadre, una di adolescenti e una di piccoli (medie).
In merito si valuta la possibilità di costituirsi come Società Sportiva (in aggregazione con Prato?) e di iscrivere le nostre squadre a tornei di alto livello di "serietà" (CSI).
Come gruppo ci si esprime prevalentemente verso un periodo di rodaggio della squadra adolescenti con il nuovo allenatore (Leo d'angelo) prima dell'iscrizione ad un torneo che implica un investimento economico importane ed un elevato livello di rischio (multe severe).
Per la squadra giovanile l'iscrizione al torneo e la costituzione della società è stata discussa come legata ad un giudizio positivo del don circa l'idoneità di "tutti" gli aspiranti sportivi della squadra a rappresentare la parrocchia. Si valuta l'opportunità di stipulare vincoli contrattuali circa il rispondere individualmente come sportivi delle eventuali multe causate dalla squadra alla società.

3.Festa dell'oratorio
è in fase di definizione la data della festa dell'oratorio.
la prima settimana di giugno, a cavallo tra chiusura delle scuole e l'apertura dell'oratorio estivo, è l'ipotesi più accreditata.
Si valuta la possibilità di pubblicizzare l'evento anche tramite la partecipazione di don Angelo, anche per costituire un momento di piacevole incontro con le passate generazione di oraroriani.
Il contenuto e i dettagli della festa sono da definire ulteriormente.

Forum e Sito internet
viene presentato pubbilcamente il forum della parrocchia, con principale uso e diffusione presso il gruppo giovani.
Viene promosso come mezzo principale per la comunicazione non ufficiale del gruppo.
Emergono alcune specifiche difficoltà di utilizzo da parte di alcuni partecipanti,
si sollecita lo studio di soluzioni intermedie uso mail/uso forum rispettoso delle negoziazione tra
-necessitadi informazione diffusa
-e di riduzione della ridondanza dei messaggi via mail.

Si presentano alcuni basi progettuali per il rivvovamento e costruzione del sito
su cui Marco e Salvatore sono i principali responsabili, fausto si rende disponibile come supporto tecnico.
lo sviluppo ed implementazione del progetto viene messo al seguito dello sviluppo della redazione del "sancarlONE"
primo esperimento di potenziamento dell'informazione parrocchiale.
Tempi e modalità di attuazione iniziaranno durante l'estate, a seguito dei primi risultati delle redazione.

Redazione "SancarlONE"
Si promuove e diffonde la creazione di una redazione del gruppo giovani a sostegno del potenziamento del foglio di informazione parrocchiale.
Vengono discusse alcune idee preliminari circa il formato, la periodicità, i contenuti e la suddivisione di compiti.
Vengono ipotizzate alcune scadenze per la produzione del "numero zero", che funga da invito alla festa dell'oratorio di giugno.
Il prossimo passaggio verrà definito nella riunione di redazione apposita, presto definita come data. Sono invitati tutti coloro sono interessati a partecipare, a qualsiasi titolo. In seguito alla definzione dei contenuti del "sancarlone" verranno definiti contenuti da inserire periodicamente nel sito.


A seguire si è giocato a biliardino, mangiato gelati e scherzato sulle vacanze del don :-)


Si ringrazia Claudio ZAMUNER per l'ottima grigliata, e tutti quelli che hanno dato una mano al bar!!!! image
 
Top
Markus
view post Posted on 22/4/2008, 12:28




CARISSIMISSIMI:
dopo essermi consultato anche col "santo" siamo giunti a confermare che:
DOMANI (mercoled' 23 aprile) ci si trova in ORATORIO ore 21 meno qualcosa (puntuali!!!): vuoi per redazione, vuoi per sacchetti, vuoi per riunione, ecc...
Unici dispensati: barbara e fabio. aiuteranno magari giovedì con i sacchetti avanzati (muhahahahahah) così che anche il fagiolo abbia una prima esperienza di cultura brianzola del lavoro :-) image

Venerdì 25 invece è confermata la GITA.
Tappa probabile: rif. bollettone
x conferma presenza, dettagli e orari (da definire) seguire sezione "Gite"/ 1° passeggiata.

 
Top
Markus
view post Posted on 6/5/2008, 15:08




per mantenere la visibilità dell'avviso,
riporto il programma pubblicato dal "santo" per gli incontri settimanali.

CITAZIONE
SETTIMANA 4 - 11 maggio 2008

Lunedì 5
ore 18.30 c/o la parrocchia di Prato incontro per gli animatori del GREAST (Sara, Laura, Massimiliano...)

Mercoledì 7
19.30 c/o sede redazione SanCarl Incontro per i redattori (pubblico anche questo appuntamento anche se non strettamente legato al gruppo ado-gio ma dato che l'80% della redazione è formato da noi...)

Venerdì 9
ore 19.00 al bar Cena in oratorio (si attende la candidatura dei cuochi)
ore 21.00 in chiesa rosario meditato
ore 22.00 al bar incontro per focalizzare l'appuntamento della chiusura dell'oratorio e apertura GREAST

Sabato 10
ore 9.00 in oratorio Incontro per il ritiro dei sacchi CARITAS! Più siamo meno si fa fatica -> occorre la disponibilità delle macchine!

per domande e risposte usate pure il topic "incontri settimanali"
Ciao!
 
Top
Markus
icon13  view post Posted on 10/5/2008, 09:02




Ciao Carissimi!
Prima che mi dimentichi ecco il resoconto della riunione di ierisera sull'
ORGANIZZAZIONE della prossima FESTA DELL'ORATORIO (6-7-8 giugno)
vi scrivo in modo schematico il programma delle giornate (orari indicativi, ancora da confermare)
ed i responsabili della progettazione in dettaglio degli eventi (per chi è stato scelto d'ufficio prego confermare! :rolleyes: )

VENERDì 6 giugno
Ore 19: HAPPY HOUR al BAR imageimageimageimageimageimage
Biglietto a pagamento (4€?) comprensivo di buffet, drink, nuova edizione Sancarlino/one e... spettacolo serale! responsabile: Marcoimage

Ore 21: SPETTACOLO serale! 70-80-90-2000, L'EVOLUZIONE DELLA MUSICA E DELLA DANCE! responsabili: balletti-Manuel image Luci e suoni- Faustoimage e Massi image Locandina e supervisione-DonLeo image

SABATO 7 giugno
Ore 16: Finali dei TORNEI
imageimage
responsabili: ANIMATORI GREASTimageimageimage

SALAMELLE!!!image responsabili: Zamuner, G.Bettin, R.Muratore Ferrario (?)

Ore 21: Animazione musicale!image

DOMENICA 8 giugno
ore 10:30: S: MESSA image

ore 11:30: Partita di pallavolo Gruppo Giovani!image organizza e arbitra: matteo el cholo image

ore 12:30: PRANZO COMUNITARIOimage a cura di Claudio e Giorgio

ore 14:30: GIOCHI BIMBI image tenuti da Fausto e Fabio imageimage

ore 16:30: LUNA PARK image
Giochi di abilità e premi! Venghino Siòri Venghino!imageimageimage
a cura di Gemma & co.(?)
image

SALAMELLE!!!image responsabili: Zamuner, G.Bettin, R.Muratore Ferrario (?)

ORE 20 circa:
Chiusura e lancio dei PALLONCINI! image Spago e palloncini: Fausto e Giorgio


A cio si aggiungono le attività logistiche di addobbo imageecc.. Maria, Marisa, Lorenzo
La predisposizione delle coccarde/adesivi di partecipazione: don (con aiuto grafico di barbara?)
e le miriadi di attività di supporto ai responsabiliimage

image
Per cui Sabbo, Sara, Laura, Massi, ecc... siete tutti convocati! Anzi Convocatissimi!image

Edited by Markus - 10/5/2008, 16:05
 
Top
SClaudio_SP
icon13  view post Posted on 19/5/2008, 20:05




Gente per iniziare la bozza della Locandina per la festa dell'oratorio ho bisogno di "un paio" di dati fondamentali...

1) tema della festa?? <_<
2) il pranzo è a pagamento? Ho sentito delle voci che dicevano 18 / 20 Euro a testa per il pranzo???? :wacko:
3) i tornei che organizziamo sono di?? Pallavolo? Basket? bocce? calcetto? Calcio balilla? bigliardo? tre sette?? ruba mazzetto? :P
4) che premiazioni facciamo? con cosa? una pacca sulla spalla? :lol:
5) costo dell'iscrizione ai tornei? -_- dove si iscrivono le persone che vogliono partecipare?
6) Serate impegnate per l'eliminazioni? (fisiche e corporali) :woot:
7) L'animazione musicale del sabato sera che su che tema si basa? Karaoke? anni '60 '70? Techno? Rock?
8) La partita di pallavolo è tra "le nostre" o ci sarà un torneo anche per quello?


Per ora tutto attendo con ansia Vostre risposte ..
By

il factotum
 
Top
fauStAW
view post Posted on 20/5/2008, 09:43




per quanto conosco:

1) non era "Ci sono anch'io"
2) sicuramente si. Inviterei il Don (Claudio please) a calmierare i prezzi o si troveranno giù solo i cuochi (10 € mi sembra il giusto)
3) Dipende un pò dagli animatori che faranno la prima settimana pomeridiana di oratorio estivo (il Don non doveva convocarli ? Claudio please)
4) Tendenzialmente con cose che abbiamo in Oratorio (per pesche o vendite)
5) Credo siano fatte contestualmente all'iscrizione dell'oratorio estivo (parere personale)
6) come 3
7) Karaoke, anni '60 '70, Techno, Rock, Funk ,Pop, Cip ,Ciap, Tic e Tac ecc
8) Sentire Matteo mi pare tra noi senza torneo
CITAZIONE (el cholo @ 20/5/2008, 11:06)
Confermo. niente torneo, giochiamo solo la domenica



Edited by Markus - 20/5/2008, 20:49
 
Top
Markus
view post Posted on 25/5/2008, 08:50




Ciao ragazzi!

Ecco a voi gli aggiornamenti sull'organizzazione della festa dell'oratorio,
schematizzati a partire dalla riunione di ieri.
Per la gioia di vanina ve li allego in una bella tabella word compatta! ^_^

Tutti i responsabili indicati sono invitati ad attivarsi e nel coinvolgere i collaboratori per tempo nell'allestimento delle attività!



Download attachment
Fresta_Oratorio_Aggiornamenti_23maggio.doc ( Number of downloads: 29 )

 
Top
Markus
view post Posted on 28/5/2008, 11:24




Nuovo aggiornamento.
Su suggerimento/decisione del santo e teo.
Il venerdì 6 della festa dell'oratorio si faranno SOLO le ISCRIZIONI dei TORNEI, i tornei inizieranno SABATO.
Vi posto la locandina della festa.
SPOILER (click to view)
image


CITAZIONE (m@riss@25 @ 28/5/2008, 17:52)
scusa marco nella locandina iscrizione tornei venerdì, inizio sabato
e le finali quando???

Interpreto il pensiero si santos e cholo:
Torneo e finale tutto lo stesso giorno. non saremo in centomila.


Edited by Markus - 28/5/2008, 18:23
 
Top
SClaudio_SP
view post Posted on 10/6/2008, 11:20




posto in questo spazio l'idea di realizzare il logo per la parrocchia SAN CARLO ALLA CA'GRANDA
questa proposta verrà anche pubblicizzata (dopo averne parlato con il reverendo parroco) sul primo sancarlino / one disponibile!

il logo dovrà avere le seguenti caratteristiche
- contenere al suo interno la scritta "San Carlo Alla Ca'Granda"
- rispettare il senso etico di una comunità Cristiana (non contenere cose "strane")

- Sono accettati anche schizzi fatti a mano che verranno poi realizzati da mano esperte in formato digitale.
- il logo verrà utilizzato sia per il sito che per il forum..


Qualora riteniate che oltre ai 2 punti da me sopra indicati ci siano altre "norme" da rispettare prima di lanciare la proposta alla comunità intera vi pregherei di comunicarlo quanto prima.
In attesa di ricevere vostri commenti ed eventuali prime bozze vi auguro BUON DISEGNO!


Discussione allegata:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Faustsaw @ 11/6/2008, 09:21)
mi sembra di essere in un film quando al protagonista gli sparano un flashback
già visto, già vissuto ... ma soprattutto già fallito

CITAZIONE (SClaudio_SP @ 11/6/2008, 09:21)
Boh data la presenza dei numerosi Adolescenti creativi che ci troviamo in oratorio (dopo i cartelloni per il GREST che hanno fatto..)
chissà mai che sia la volta buona..CIAO!

CITAZIONE (Faustsaw @ 11/6/2008, 09:21)
speriamo sia meglio dell'ultimo ...
il commento era solo per sottolineare questo avvenimento :
anche l'altra volta c'era una rinvigorita vivacità oratoriana :lol: ... si è fatto il logo :o: ... ed è inutile che continui :(

CITAZIONE (L@mbrett@ @ 11/6/2008, 09:21)
Uhi bè, a me va bene quello ke c'è gia!!!!! Non x scarsa creatività (no skerzo, anke un po' x quello....), ma xkè è carino l'ultima fatto!!!!

CITAZIONE (SClaudio_SP @ 11/6/2008, 09:21)
Ambra scusa la domanda: ma quale sarebbe quello attuale?? (ti ricordo che si parla di LOGO non si FORUM o SITO)
ciao Claudio


X evitare l'affollamento in questa discussione speciale ho ridotto le "botta e risposta" in citazioni dentro lo spoiler ed ho elimintato i post.
(Nel caso non siate d'accordo sentiamoci).

Edited by Markus - 11/6/2008, 10:05
 
Top
SClaudio_SP
view post Posted on 23/6/2008, 21:47




GENTE MA DOMANDA...

PER LA FESTA DI CHIUSURA GREST OCCORRE INCONTRARSI??

IO MI SONO TRASFERITO NON ABITO PIU' IN PARROCCHIA (e se tutto va ok da settembre mi sa più nemmeno a MI!!! ma teniamo per noi e non diffondiamo la notizia in giro!) INDI FATECI SAPERE!!!
 
Top
Markus
view post Posted on 23/6/2008, 22:17




X la festa della fine GREST non occorre organizzare un gran che.
Mi dicono che:
- il rinfresco/cena/buffet sarà a cura delle mamme dei ragazzi grest
- l'animazione sarà a suon di balletti organizzati dagli animatori/ragazzi.
Indi, finché il don non chiama l'adunata il gruppo giovani (sembra una squadra di supereroi vero)
lascia la palla a chi è giovane veramente! :D :D

SPOILER (click to view)
p.s.
CITAZIONE
se tutto va ok da settembre mi sa più nemmeno a MI!!!

fingo di non aver sentito e ingoio la mongolfiera di panico & sconcerto.image
Chiederò alla prima occasione valida nuove infoimage

 
Top
el cholo
view post Posted on 30/7/2008, 07:29




Oggetto: ORMA4....
Quando: 12 ottobre
Chi: parrocchie del decanato
Dove: Niguarda, Parco Nord.
Perchè: Boh!!!
Come: A piotti.....

Maggiori delucidazioni a settembre
 
Top
Markus
view post Posted on 22/9/2008, 11:17




Fra cira un mese ci sarà la riapertura dell'oratorio e del catechismo.
Nel frattempo, con la storia dei lavori, sono "congelate" le programmazioni delle attività oratoriali, e dunque anche quelle del gru-gio
(che si trova comunque informalmente talvolta per la voglia di stare assieme).

Pensavo però che per fine ottobre sarebbe bello studiare una nuova bozza di attività per gli incontri.
Un programma un po negoaziato che metta assieme in maniara intelligente e pratica
dei momenti che ripondano a i diversi bisogni: sia agggregativi/ricreativi sia di coinvolgimento e spirituali.
Tra il
"è finita la settima di lavoro, sono stracco! Stasera scendo in oratorio che vedo i ragazzi
ci facciamo una birretta e mangiamo un piatto di pasta come si deve..."
ed il
"però mi piacerebbe alle volte parlare di qualcosa che non sia il solito <più e meno>.
d'altra parte scendo giù anche perchè sono cristiano, e voglio capire che significa..."

Secondo me ci sono delle proposte che possono aiutare un po' a mettere insieme ste due cose.
La prossima volta che ci vediamo ne parliamo! ^_^

SPOILER (click to view)
Posto qi la mia riflessione di stamattina perchè
voglio che sia vista e perchè riguarda una scelta importante
del gruppo giovani. Magari verrà sostituita dal nuovo programma 2008-2009!
 
Top
Markus
view post Posted on 13/10/2008, 09:33




Ciao Ragazzi!
avalle della dicussione di venerdì scorso
sommarizzo il programma di massima stabilito per il prossimo anno del gruggiò:
così distribuito sui 4 VENERDì del mese:

1° vernerdì del mese: Adorazione Eucaristica "animata" (ogni 15 minuto circa da una riflessione).

2° venerdì del mese: corso di informatica
(a breve affiancato dalla scuaola della parola al 2° giovedì del mese)

3° venerdì del mese: INCONTRO di condivisione e dielogo su tema: "il mio rapporto con le sacre scritture"

4° venerdì del mese: VISIONE di un film a scelta della commessione gruppo giovani (tutti noi). Si alterneranno 1 mese ed 1 mese: commedie divertenti e film di riflessione.


Rimangono aperte e da definire o ridefinire le seguenti questioni:
1- CENE di gruppo: quando/quante farne?
2- Corso di informatica: 1 volta al mese può bastare?
 
Top
14 replies since 19/4/2008, 09:38   491 views
  Share